il contenuto giusto
NEL POSTO GIUSTO
AL MOMENTO GIUSTO
Il nostro metodo
Attirare
Portare sul sito solo le persone veramente interessate.
Convertire
Trasformare i visitatori del sito in contatti. Ottenere nome e mail.
Chiudere
A questo punto bisogna far diventare il contatto in cliente.
Deliziare
Nutrire e coccolare il cliente in modo da fidelizzarlo.
- Estranei
- Visitatori
- Contatti
- Clienti
- Promotori
Le nostre azioni di web marketing
SEM - SEO
La Search Engine Optimization (SEO) è l’insieme delle attività di ottimizzazione che possono essere realizzate su un sito web al fine di posizionare le proprie pagine nelle prime posizioni organiche (non a pagamento) delle serp. L’obiettivo è quello di ottenere traffico qualificato verso il proprio sito senza addebito di alcun costo al clic degli utenti.
Le attività SEO possono essere suddivise in due macro aree:
- SEO On-site, che si esercita attraverso l’ottimizzazione dei contenuti delle pagine;
- SEO Off-site, che si riferisci alle attività di ottimizzazione dei siti web e di strutturazione dei link interni ed esterni, che fanno accrescere l’autorità dei siti agli occhi dei motori di ricerca.
SEM - SEA
La Search Engine Advertising (SEA) è l’insieme delle attività di promozione di un sito web a pagamento che i vari motori di ricerca consentono di realizzare.
Questa disciplina permette di “acquistare” indirettamente traffico qualificato dai motori di ricerca, dietro la corresponsione di un prezzo che viene determinato sulla base di un meccanismo ad asta. L’ammontare monetario, definito dall’asta, viene addebitato ogni qualvolta un utente clicca sull’annuncio.
La caratteristica importante di questi sistemi pubblicitari, risiede nel fatto che l’inserzionista paga per un traffico molto qualificato, in quanto gli annunci vengono mostrati a quegli utenti che effettuano delle ricerche strettamente correlate con i prodotti o servizi offerti.
SMM -Social media marketing
Il Social Media Marketing è la branca del web marketing che utilizza i social media come strumento per diffondere i propri prodotti / servizi, accrescere la propria clientela e notorietà di marca e migliorare il rapporto con i clienti.
Quando si realizza una campagna di social media marketing, bisogna concentrare gli sforzi nel creare contenuti che attirino l’attenzione e incoraggino gli utenti a condividere con i loro contatti sui social network.
Questa forma di marketing è basata in parte sul “word of mouth” (passaparola), il che significa che le azioni di marketing si traducono in azioni di comunicazione mista ad advertising, piuttosto che sola pubblicità a pagamento.
Newsletter e DEM
Fanno parte dell’email marketing, ma si differenziano per la finalità dell’invio:
- La Newsletter si focalizza sull’aspetto informativo, attraverso l’invio di contenuti utili su un dato argomento, e sul contatto che il brand vuole mantenere con il consumatore. Il servizio di newsletter, inoltre, ha una cadenza stabilita.
La DEM ha finalità esclusivamente commerciale, l’invio non ha una cadenza ben definita ed è puramente votato alla vendita.