Che cosa vuoi ottenere e quali sono i tuoi scopi.
Gli obiettivi devono essere molto dettagliati e non riferirsi a qualcosa di generico.
Capire in termini quantitativi se gli obiettivi sono stati raggiunti o quanto manca.
Gli obiettivi devono basarsi sullle capacità, risorse economiche e strumenti disponibili.
Gli obiettivi devono essere concreti e trovare riscontro nella realtà.
Gli obiettividevono essere circoscritti in un determinato arco temporale.
A chi vuoi rivolgerti
Composto da maschi e femmine, giovani adulti, di alto profilo.
Composto da diversi tipi di adulti maschi di medio e medio basso profilo.
Composto da femmine adulte di medio e medio basso profilo.
composto da un gruppo eterogeneo che comprende le ragazze sognanti e i ragazzi evoluti
Target marginale come risorse, tardo adulto maschile e femminile
Le 4 P della comunicazione
Gli obiettivi promozionali verranno trasmessi con una forte carica persuasiva.
Sconti, vendite abbinate, regali, concorsi, raccolta punti.
Il venditore rappresenta l’azienda e ha il compito di comunicare il brand, attraverso il linguaggio del corpo, servendosi della comunicazione assertiva
L'azienda si avvale di comunicazioni dette PR con un pubblico esterno: cittadini, consumatori, aziende, influencer, stampa.
È una forma di comunicazione a pagamento che permette la divulgazione di un messaggio sui diversi mezzi online e offline (social media e televisione).
Scegli i mezzi più adatti e avvia le tue campagne pubblicitarie.
La campagna pubblicitaria rappresenta le attività attraverso le quali un messaggio viene declinato sui diversi media.
Il flight rappresenta l’arco temporale in cui verranno programmati gli spot.
La Promessa.
È il motivo che spinge i consumatori a comprare proprio il tuo prodotto.
La Giustificazione.
La ragione per cui i consumatori dovrebbero credere alla tue promesse.
Tono del messaggio.
Attribuire una personalità al prodotto, creando attorno ad esso un’atmosfera emozionale.
La Certificazione.
Una prova tangibile ed evidente che il tuo prodotto mantiene la promessa fatta.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Qualsiasi cookie che potrebbe non essere particolarmente necessario per il funzionamento del sito Web e viene utilizzato specificamente per raccogliere dati personali dell'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di eseguire questi cookie sul tuo sito Web.